Coro
Sei intonato?
Hai la passione per i Canti Popolari e ti piace stare in Gruppo?

Sì??? Allora iscriviti!

Chi siamo
I nostri viaggiIl Gruppo Folk “Città di Dolianova” è sorto nel 1968 su iniziativa di alcuni giovani, con lo scopo di far conoscere e rivivere le proprie tradizioni e i costumi.
Da allora il gruppo è rimasto sempre in attività esibendosi in numerosi festival e manifestazioni in Italia e all’estero.
Il Gruppo Folk collabora tutti gli anni con la Pro Loco nell’organizzazione del festival Parteollese.
Durante gli spettacoli, si esibisce con canti e balli tipici della paese e della zona o di varie località della Sardegna.
Il costume è molto ricco ed elegante: esso è composto da colori vivaci come il rosso, il bianco, e il giallo-oro.

In Italia il gruppo ha portato le proprie tradizioni in: Trentino (San Martino di Castrozza, Bolzano, Trento), Friuli-Venezia Giulia (Gorizia), Emilia Romagna (Rimini), Abruzzo (Atessa), Marche (Pesaro, San Severino Marche), Puglia, Calabria (Reggio Calabria), Sicilia (Caltanissetta, Favara).
All’estero il gruppo ha rappresentato la Sardegna in numerosi festival internazionali: Inghilterra (Folkestone), Svizzera (Friburgo, Saint-Moritz, Samedan, Ginevra), Bulgaria, Cecoslovacchia, Polonia (Brusy), Croazia (Karlovac), Portogallo (Santa Maria da Feira), Grecia (Creta-Hania), Francia (Grenoble, Avignone, Guingamp) e Romania (Cluj-Napoca).

Il Gruppo Folk “Città di Dolianova” ha partecipato alle numerosi manifestazioni folkloristiche della Sardegna fra cui la “Cavalcata Sarda” a Sassari, la “Festa del Redentore” a Nuoro e il 1° maggio di tutti gli anni partecipa alla “Festa di Sant'Efisio” a Cagliari. L’Associazione partecipa inoltre a gran parte delle sagre, delle processioni e degli spettacoli in Sardegna.

Attualmente il gruppo è composto da circa un'ottantina tra soci sostenitori e soci ordinari.